BASF Agricultural Solutions Italia è una realtà che investe costantemente in ricerca e sviluppo per offrire agli agricoltori italiani strumenti innovativi, soluzioni per la difesa e la salute delle colture, sementi selezionate e servizi avanzati di digital farming. Un impegno concreto per un’agricoltura più sostenibile, produttiva e qualitativamente eccellente.
Quando siamo stati invitati a partecipare alla gara creativa per la realizzazione della nuova guida prodotti, abbiamo accolto la sfida con entusiasmo. L’obiettivo era chiaro: dare forma visiva a una missione che ha radici profonde – realizzare soluzioni per il più grande lavoro sulla Terra.

Il nostro punto di partenza è stato creare un racconto visivo potente e poetico. Abbiamo scelto di ispirarci alla Diorama art, prendendo spunto da artisti come Tatsuya Tanaka e fotografi come David Gilliver, per dare vita a un concept originale, capace di rappresentare in modo evocativo la narrazione del concept di BASF Agricultural Solutions: The biggest job on Earth.
Il più grande lavoro sulla Terra da sempre grandi frutti, questo ci ha guidati nella creazione del key visual sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Abbiamo creato immagini che mettono in scena piccoli agricoltori all’opera: tra colture, tecnologie smart, strumenti sostenibili e scenari rurali reinterpretati in chiave creativa.


Il più grande lavoro sulla Terra da sempre grandi frutti: questo ci ha guidati nella creazione del key visual popolato di piccoli agricoltori in una natura grande.





La nuova guida prodotti è pensata per essere intuitiva, accessibile e visivamente coinvolgente. Ogni sezione è accompagnata da illustrazioni create ad hoc che valorizzano le diverse soluzioni offerte da BASF Agricultural Solutions Italia – dai semi alle tecnologie per il digital farming, fino alle proposte per l’agricoltura biologica.
Una narrazione visiva che non si limita a presentare prodotti, ma racconta un impegno quotidiano condiviso con tutta la filiera, per portare valore all’agricoltura italiana e contribuire alla produzione delle sue eccellenze agroalimentari.



