Il progetto Pizzeria Portici inizia con la felice intuizione di portare la pizza napoletana, verace e gourmet, all’interno del complesso de I Portici Hotel. Le maestranze che impastano e creano le pizze sono napoletane, e dunque il legame con la città partenopea può e deve essere sottolineato e valorizzato dalla comunicazione. Per il logo si è optato per un segno assertivo, che richiama un’insegna: potente e semplice… come la pizza.

Il capoluogo emiliano alle pendici del Vesuvio. Un paesaggio surreale che in un colpo d’occhio racconta l’essenza della Pizzeria Portici: un angolo di Napoli a Bologna. Allo stesso modo, per il claim è stato preso in prestito il dialetto napoletano, cosicché ‘a pizza potesse parlare di sé senza fronzoli, con voce verace.

Dal logo alla campagna pubblicitaria, dal menu alla decorazione dei piatti di servizio, il debutto di Pizzeria Portici è stato un progetto completo, il tutto con un linguaggio diretto e ironico.

Il progetto è stato pensato per essere alla portata di chiunque ma capace di sintonizzarsi sulle frequenze dei gourmand. Insomma, popolare e ricercato come la vera pizza napoletana.