CONCEPT
BRAND IDENTITY
STORY TELLING
BRAND DEVELOPMENT
ABOVE THE LINE
BELOW THE LINE
DIGITAL ADVERTISING
EDITORIAL DESIGN
PACKAGING DESIGN
STAND DESIGN
WEB DESIGN

talking things

Dar voce alle cose significa ascoltare quello che hanno da dire, e trovare il linguaggio giusto per il giusto pubblico.

Il nostro metodo

l’analisi

Per comprendere appieno le motivazioni e le aspettative del cliente, approfondiamo anche elementi che trascendono il progetto. Studiamo e accogliamo la visione del cliente per farla nostra; ci interroghiamo sui valori del brand, sulla sua storia e sugli obiettivi strategici; analizziamo nel dettaglio le specifiche del brief nel contesto delle attività di comunicazione passate e in essere. A questa fase di studio e di brainstorming, ognuno contribuisce con idee, dubbi, punti di vista e intuizioni. È un momento fervido e ricco di potenzialità.

il contesto

Un progetto non nasce nel vuoto e non deve perdersi nel vuoto. Occorre esplorare il contesto, discernere le caratteristiche del mercato, studiare i competitor, individuare le criticità. Inoltre, mappiamo le caratteristiche socio-culturali del pubblico e della comunità di riferimento così da includere nell’analisi ogni variabile. Dedichiamo tempo e attenzione al contesto, per dotare il progetto della forza e degli strumenti che gli occorrono.

L’elaborazione

Per mettere a punto il concept, proiettiamo tutto quello che abbiamo appreso durante le due fasi precedenti in due domande: “Come” e “Perché”. Saranno esse a guidarci per far emergere la voce più autentica, stimolante e coerente con i valori del marchio. Da questo prende l’avvio la fase creativa, quella in cui spontaneità e intuito, metodo e rigore, talento e passione ci permettono di raccontare una storia. Si giunge così all’idea, che riassume in sé la visione del cliente e gli obiettivi contingenti, e che deve coincidere con un bisogno del pubblico.

l’attivazione

Una volta individuato e finalizzato il concept insieme al cliente, valutiamo quali professionalità sia utile coinvolgere. Questa è la fase operativa in cui bisogna curare i più minuti dettagli. Lavoriamo su diversi livelli, con scrupolo, finché il risultato non soddisfa e supera la richiesta. Qualunque sia la natura del progetto, facciamo in modo che il messaggio arrivi in profondità, fino a suscitare emozioni legate al brand. Questo per noi è il successo.