Per il Bilancio Integrato 2022, SACMI ci ha affidato la progettazione di un nuovo format creativo e grafico.

La richiesta che abbiamo ricevuto nel brief di questa nuova edizione è stata quella di dar voce alla cura e l’attenzione che l’azienda imolese ha nei confronti del pianeta e del nostro futuro, espressa attraverso una ricerca tecnologica avanzata in termini di riduzione delle emissioni, ottimizzazione dei consumi, sviluppo di soluzioni per il benessere e la sicurezza dei lavoratori.

La campagna UP TO US, creata sempre da Momic, comunica su piattaforme social e riviste di settore le innovazioni del gruppo per una produzione sostenibile.

Per dare continuità a queste tematiche, le prime pagine del bilancio hanno utilizzato ambientazioni naturali di ampio respiro.

Un’altra richiesta ricevuta in fase di brief era stata quella di ottenere un prodotto editoriale vicino allo stile magazine, con un impaginato in grado di gerarchizzare i contenuti e organizzare la lettura, anche dal web. Per soddisfare questa esigenza, abbiamo progettato una struttura grafica con testo su più livelli e, in collaborazione con gli autori, abbiamo creato pagine che uniscono l’impatto emozionale delle immagini a una lettura guidata attraverso testi istituzionali anche complessi.

Altri progetti