Il momento delle tapas, sia in Spagna come in Italia, vuol dire amicizia, convivialità e divertimento. Da qui siamo partiti per realizzare la nuova linea di prodotti che Pescanova ci ha chiesto di progettare, dedicata al momento dell’aperitivo e che abbiamo chiamato proprio Tapas, per sottolineare il legame con quella tradizione tutta iberica che ormai identifica anche uno stile di vita.

Il finger food buono e divertente, da gustare in compagnia dove la parola d’ordine è: allegria! Tutto lo spirito giovane del vivere senza pensieri, abbiamo cercato di infondere in questo progetto, sia nel packaging che nella comunicazione in campagna stampa. Il progetto del packaging è partito dall’esigenza di rendere più caldo un prodotto venduto nel banco freezer. Abbiamo pensato al momento in cui le tapas vengono servite, calde e nei cartocci di carta da fritto, nonostante questo sia in netta contrapposizione al prodotto surgelato abbiamo proposto dei toni caldi, un fondo di carta come quella dei cartocci. Il risultato è stato un packaging che esprime quello che sarà il risultato nel momento in cui si gusterà il prodotto rendendo ancora più immediato il feeling con il consumatore.

Abbiamo deciso di mantenere lo stesso approccio delle altre pagine Pescanova per far sì che il format rimanesse unico e riconoscibile con un linguaggio coerente al brand.

Quello che caratterizza queste pagine sono i toni caldi non solo nei colori, ma anche nel linguaggio delle headline che è più leggero, per sottolineare il carattere divertente del prodotto.